domenica 31 maggio 2009

Agorà: evento conclusivo

Finalmente è arrivato il tanto atteso giorno.
L’evento della chiusura dell’Agorà ad Alvignano, un evento che va a chiudere un triennio dedicato ai giovani, iniziato con Loreto 2007.
Noi di Alife iniziamo con il classico raduno in piazza per far rotta verso la prima tappa di questa giornata: la Basilica di Santa Maria di Cubulteria dove, aspettando i ragazzi di Piedimonte e Sepicciano che arrivano a piedi, ci vengono forniti i kit x la giornata e noi diamo una mano improvvisandoci Vigili Urbani. Arrivata la carovana tutti in chiesa con Don Antonio Sasso che ci racconta la storia di quell’antica basilica.
Si parte, poi, per la seconda tappa del nostro percorso:e camminando camminando per le stradine di Alvignano e intonando canti e inni arriviamo al Santuario dell’Addolorata dove inizia la veglia di Pentecoste e il rito delle Cresime per alcuni ragazzi della parrocchia.
Dopo quella bella passeggiata a piedi, la fame è tanta e così andiamo a mangiare in piazza il nostro bel panino comprato alla Sisa.
Concluso il rito, siamo tutti pronti per il concerto che si terrà nella piazza di Alvignano.
Però a causa di una terribile sciagura, la morte di un ragazzo di soli 21 anni è stato tutto rimandato a data da destinarsi. Ed è così che finì la giornata del grande evento dell’Agorà. Un grazie particolare a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata, per noi cosi speciale, grazie alla parrocchia di Alvignano, cuore della nostra diocesi che ci ha ospitato, e a tutti i membri della pastorale giovanile
Ah e non dimentichiamo il nostro motto. A chi dedicarlo oggi?!? Penso proprio che stavolta è toccato a noi, perchè non siamo molto abituati alle salite a piedi, e lo abbiamo sentito ripetere spesso durante il tragitto: “Accelerate, gente!!!”

Pietro

Nessun commento:

Posta un commento