venerdì 12 giugno 2009

Elezioni amministrative 2009

Dopo una lunga campagna elettorale è giunto il momento di dare la parola ai cittadini, che devono scegliere a chi dare in mano le chiavi del loro paese per i prossimi 5 anni. I pretendenti alla guida del comune sono 3, ma da subito si capisce chi andrà a prendere il posto dell’ormai ex sindaco l’avvocato Roberto Vitelli. Tra le tre liste c’è chi propone una svolta per il paese, mentre c’è chi propone una linea di continuità con la passata amministrazione. E allora sta alla popolazione alifana decidere tra la svolta e la continuità. I seggi si aprono sabato 6 giugno alle ore 15 e si chiudono domenica 7 giugno alle ore 22. Dopo lo sfoglio delle elezioni europee, fatto la sera stessa della chiusura dei seggi, arriva finalmente il giorno dello sfoglio delle comunali in cui si saprà il nuovo sindaco.Subito si capisce quale sarà la lista vincitrice di queste elezioni. La lista “Toro per a Alife” con il candidato a sindaco il dott. Fernando Iannelli stravince sulle altre 2 liste con 2861 preferenze contro le 1698 della lista “Leali per Alife” e i soli 794 di “Vivi Alife”. Una vittoria questa annunciata sin dall’inizio, ma nessuno si aspettava che fosse così netta e schiacciante. La nuova amministrazione sarà dunque guidata dal dott. Iannelli e avrà al suo fianco come vice sindaco il suo predecessore Roberto Vitelli e la loro squadra sarà formata da:Maddalena Di Muccio, Raffaele Rao, Angelo Giammatteo, Luigi Tartaglia, Leandro Sannullo, Angelo Delli Veneri, Isidoro Menicillo, Camillo Santagata, Mario Pezzullo e Michelino Marabese. Mentre l’opposizione sarà composta dai due candidati delle altre 2 liste e cioè Alfonso Santagata e Daniele Cirioli che saranno affiancati da Giuseppe Santagata, Emilio Del Giudice e Luigi Isabella. Questi sono i nomi di tutte le persone a cui è stato dato il compito di amministrare il nostro paese. Noi come gruppo giovani non possiamo altro che fare i nostri migliori auguri a questa amministrazione con la speranza che riescano a risollevare Alife, e che si dedichino un po’ di più a noi giovani. Il nostro motto non può che essere dedicato a loro, al nuovo sindaco e a tutta la sua squadra: Accelerate Gente!
Pietro

3 commenti:

  1. secondo acr alife è un bene o un male l'elezione di questa amministrazione,e qual'è stato il supporto che vi ha dato la precedente amministrazione "vitelliana"?

    RispondiElimina
  2. Non rispondo in nome di tutta l’AC, ma personalmente. Per quanto riguarda la precedente amministrazione, posso dire che, escludendo le visite e l’appoggio per il GrEst estivo, non ho avvertito particolare supporto; e si devono inoltre ricordare alcune promesse non mantenute. Per quanto riguarda la nuova amministrazione dirò se la sua elezione è stato un bene o un male, quando questa avrà concluso il suo mandato; per ora ripongo nei nuovi rettori del paese le mie speranze:che ci aiutino nella realizzazione dei nostri progetti.
    Mi firmo e dico: "Acceleriamo, gente!!!"
    Irma

    RispondiElimina
  3. Anche io condivido a pieno quello ke ha scritto la mia collega Irma e inoltre ribadisco a mister "X" di firmarsi xkè questo blog è aperto a tutti, e ognuno può dire la sua tranquillamente, quindi x favore la prossima volta sei pregato di firmarti e magari ci dici ance chi sei...
    "Acceleriamo, gente!!!"
    Pietro

    RispondiElimina