venerdì 15 maggio 2009

...La VoCe DeI gIoVaNi...

È venerdì, giorno dedicato al solito incontro di ACG; stasera, però, non abbiamo parlato come giovani di Azione Cattolica, ma solo come giovani, giovani che non sono soddisfatti di come la società li guarda, giovani che non si sentono presi in considerazione dall’amministrazione comunale, ma soprattutto giovani che hanno tanta voglia di fare qualcosa per il proprio paese e magari cercare di migliorare quel che è possibile. Ecco quindi quello che vorremmo dire a tutti coloro che nella nostra piccola cittadina contano qualcosa, a coloro che hanno almeno un piccolo potere. Noi giovani non abbiamo spazi, attrezzature, niente punti d’incontro, dove passare del tempo insieme, né tanto meno luoghi di svago, e i pochi che ci sono, non sempre sono accessibili perché privati. Ci è stato più volte promesso che, presto, sarebbe stato ristrutturato il vecchio cinema, ma questa promessa non è stata ancora mantenuta, e se è vero che ogni promessa è debito, l’amministrazione ci è debitrice a vita….
Come associazione di giovani che offrono alla società servizi e attività gratuiti, non chiediamo niente in cambio. Rivolgiamo ai nostri compaesani solo un piccolo appello: ” Apprezzateci di più”. E sempre come giovani che fanno parte di un’ associazione, chiediamo all’amministrazione gli stessi privilegi dei quali possono godere le altre associazioni del paese: una sede e fondi equamente distribuiti.
Cosa chiediamo, invece, dal nuovo sindaco e ai nuovi assessori?
Di non fare campagna elettorale solo per compare i voti ma progettare qualcosa di concreto per migliorare per quel che è possibile il paese e la situazione non solo dei giovani, ma di tutti. Guardate verso le politiche giovanili e non fate solo chiacchiere. È da voi che deve partire la spinta iniziale, per il resto: dateci una spinta e solleveremo il mondo…
La nostra più grande speranza è quella di essere almeno presi maggiormente in considerazione, e nell’attesa che questa speranza diventi realtà, urliamo a squarciagola:
”ACCELERIAMO, GENTE!!!!!!”
Irma

1 commento:

  1. Ragazzi complimenti, volevo farvi gli auguri per il nuovo blog. Fa sempre piacere sapere che i giovani alifani voglio far sentire la nuova voce anche attraverso il mondo di Internet. Mi associo alla vostra campagna di richiesta di "considerazione" da parte di coloro che siedono sui troni del potere alifano e su coloro che si apprestano a farlo! Una raccomandazione, continuate costantemente a inserire articoli, post, foto e quant'altro possa arricchire e far migliorare il vostro blog. Un abbraccio,
    Vincent.

    RispondiElimina