domenica 10 maggio 2009

10/05/09 - FESTA DELLA PRIMAVERA

Le lunghe giornate di piaggia sembrano essere finite, ora, finalmente ecco il sole! Come non approfittarne?!?!?! Ci siamo, infatti, impegnati ad organizzare, come tutti gli anni, una sorta di festa per più piccini dedicata non solo alla primavera, ma anche all’ambiente e alla sua salvaguardia.
Luogo d’incontro: Madonna della Grazia.
Noi animatori, rigorosamente in giallo ci prepariamo all’accoglienza, dopo la quale, tra il verde del paesaggio e le note degli inni di AC, iniziano le attività. Costruttivo è stato per i bambini il gioco-riflessione su alcuni argomenti molto attuali per capire, divertendosi, che è fondamentale tutelare tutto ciò che ci circonda. Temi fondamentali: i disastri ambientali e i terremoti, trattati sia sotto il punto di vista tecnico che dagli occhi di un cristiano che deve affrontare questi tragici eventi tenendo conto dei valori in cui crede. Arriva, poi, l’ora del pranzo, altro momento molto particolare perché i bambini si ritrovano tutti insieme con la possibilità di conoscersi e socializzare; mentre per i “ragazzi in giallo” è un momento di relax prima di ripartire per la seconda parte della giornata, la parte più divertente ma allo stesso tempo più impegnativa. Si inizia , quindi,con i giochi: corsa con i sacchi, staffette, tiro alla fune… Non poteva infine mancare la celebrazione della Santa Messa con Don Antonio.
Di questo è fatta la nostra tipica giornata di festa…e ora, tutti un po’ stanchi (anzi un bel pò), si ritorna a casa, con un’ altra esperienza da aggiungere al nostro, ancora piccolo, bagaglio personale…

Irma e Pietro

Nessun commento:

Posta un commento