mercoledì 29 luglio 2009

GrEst 2009 - Che avventura ragazzi!!

Eh si è proprio vero, che avventura questo GrEst 2009: otto giorni fatti di fatica, impegno e ore di preparazione, otto giorni fatti di gioia, divertimento e ore trascorse insieme, otto giorni di giochi, attività, teatro e preghiera, otto giorni preceduti da un mese di preparativi, otto giorni dedicati agli altri, ai più piccini, ai nostri preferiti, otto giorni da non dimenticare. Ed è stato questo, insieme a sobrietà, libertà, responsabilità, testimonianza e cultura, uno dei temi del GrEst di quest’anno: non dimenticare questa esperienza, gli insegnamenti e i nuovi amici conosciuti durante questi otto giorni. Per rendere possibile tutto questo è stato necessario organizzare la giornata nei minimi dettagli e dividerla in diversi momenti dedicati allo svago, al pranzo, alla merenda e ali giochi , alla preghiera, all’attività e alla testimonianza tutto rigorosamente a tema. Parti integranti e indispensabili del GrEst sono state senza dubbio la gita a Subiaco e alle Grotte di Pastena e la festa finale in piazza.
In questi otto giorni di GrEst sono venuti a portarci la loro testimonianza anche il gruppo di Boy Scout che ci hanno fatto compagnia per l’intera giornata e ci hanno insegnato alcuni loro bans. Ma questa non è stata l’unica visita speciale, anche il sindaco è venuto a farci visita e si è messo a ballare il nostro inno con tutti i bambini presenti.
Però oltre a questi ospiti illustri, durante tutto il GrEst c’hanno fatto compagnia 4 amici che insieme ad un robot viaggiavano nel tempo, incontrando tanti personaggi del passato e del futuro e ci hanno insegnato tante cose, facendoci divertire.
In questi otto giorni passati tutti insieme poi non sono mancati momenti belli, divertenti, passati insieme a tutti gli animatori e ai bambini, ballando e giocando con loro.
Un esperienza questa davvero bella e difficile da dimenticare, sia per gli animatori che hanno dato tutto il possibile per l’ottima riuscita di questi GrEst, sia per i bambini sperando che facciano propri gli insegnamenti che gli sono stati dati in questa fantastica settimana.
Ora passiamo ai ringraziamenti a tutte le persone che c’hanno aiutato in questa avventura:in primis un ringraziamento a Don Domenico, Padre Vincenzo e Don Sergio per il loro aiuto durante tutto il GrEst; poi un grazie agli ospiti speciali cioè il gruppo scout e il sindaco Iannelli per la loro testimonianza portata all’interno del campo; poi un grazie speciale alle mamme che hanno cucinato per tutti noi per l’intera settimana e ci sono state vicino per tutta la settimana; un altro grazie va ad Annamaria La Penna per il suo aiuto a preparare le scenette del teatro; un ultimo grazie agli sponsor che ci hanno aiutato economicamente.
Detto questo tutto il gruppo vi dà appuntamento all’anno prossimo con una nuova e fantastica avventura!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento