venerdì 3 luglio 2009

Cosa ci riserva l'estate Alifana???

LUGLIO
L’Estate quest’anno deve viaggiare in treno dato che ha quasi un mese di ritardo; e se lei non arriva la pioggia non se ne va, ma noi non ci perdiamo d’animo e diamo il via alle nostre iniziative! La prima in lista è il tanto atteso GrEst che si terrà dal 20 al 25 Luglio, anche se organizzatori ed animatori sono già a lavoro tra preparazione delle giornate e incontri di formazione.
Il tema trattato quest’ anno è il tempo: “quel tempo che ci assilla perché non basta mai, perché sempre pieno di qualcosa, perché tutto è organizzato e non c’è spazio per gli imprevisti...Ma proprio una situazione inattesa nella vita dei protagonisti li porterà a vivere il tempo in modo speciale, capendone il valore.
La storia dalla quale vengono estrapolati i temi, parla di quattro amici che, di ritorno da un pomeriggio in oratorio, vengono incuriositi da una strana villa, che il giorno prima non c’era! Titubanti i ragazzi entrano nella casa dove conosceranno Amiga, un piccolo robottino, agitato perché bisogna fare in fretta, non c’è tempo....Scopriranno che Amiga viene dal futuro ed è preoccupatissimo perché sta finendo la batteria del portale che permette alla casa di viaggiare nel tempo, ”e poi… e poi… e poi non penserete mica che vi racconterò tutta la storia…?!?!?! Vi diamo appuntamento al Grest (per chi può parteciparvi) o al prossimo intervento…
Oltre le iniziative organizzate e curate da noi, è in corso la V edizione del torneo di calcetto intitolato a Silvio Mauro Accarino al quale partecipano squadre provenienti da tutta la provincia; il cineforum all’aperto presso la scuola dell’infanzia; e per finire la Cicloturistica proposta dalla ProLoco in programma per domenica 5 Luglio! Sempre il 5 Luglio, da non perdere e soprattutto da non dimenticare è anche il memorial a Dask vol.2, durante il quale artisti da tutta Italia si cimenteranno nella creazione di stupendi graffiti dedicati appunto a Pietro D’ascoli.
Che dire di più? Un grande grazie a tutti gli organizzatori di questi eventi, buona visione e che vinca il migliore!!! Ah e dimenticavo, il nostro motto stavolta è tutto dedicato al sole che non ne vuole saperne di stabilirsi definitivamente lassù nel cielo e quindi gli urliamo a squarciagola: “Acceleraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa”

Irma

Nessun commento:

Posta un commento